4 aprile 2017

Misura

I nostri sistemi di visione industriale sono in grado di compiere misurazioni a sé stanti oppure di tipo coordinato, sempre garantendo robustezza, accuratezza, usabilità e flessibilità.

Possiamo quindi implementare applicazioni in grado di controllare e verificare tutti i passi del processo produttivo. Viene fornita, ad esempio, la possibilità di verificare che l’operaio o il robot sia nella posizione desiderata, individuare con precisione l’oggetto da lavorare, accertarsi che lo strumento corretto per la lavorazione sia quello attualmente in uso, determinare la giusta azione a seconda dello stato osservato del sistema e controllare se ci sono errori.

Con la nostra tecnologia siamo in grado di combinare la flessibilità della lavorazione manuale con la precisione necessaria per il controllo di qualità. Attraverso un processo di visione 2D o 3D possiamo elaborare l’informazione acquisita e fornire come risultato un’azione che viene portata a termine da un sistema di attuatori, oppure possiamo fornire indicazioni all’operatore in modo da permettergli di realizzare in modo ottimale il passo successivo, ed ancora, siamo in grado di memorizzare su di un database tutte le informazioni di interesse realizzando così uno storico che ci permette anche di ricavare a posteriori delle informazioni di tipo statistico.

Tra le possibili misure abbiamo: