SISTEMI DI VISIONE SU MISURA

Campi di applicazione

Campi di applicazione della visione artificiale
Vai a Confronto

Confronto

I nostri sistemi sono in grado di leggere codici mono-dimensionali (1D) e bi-dimensionali (2D). Il primo gruppo è costituito da codici a barre lineari utilizzati per codificare l’informazione tramite spazi e linee verticali. Essi sono principalmente utilizzati per rappresentare brevi stringhe (ad esempio, il numero identificativo di un articolo che si può trovare in un supermercato, od il part number di un ricambio). I codici bi-dimensionali si distinguono tra matrici e codici a righe multiple che rappresentano l’informazione attraverso blocchi posti all’interno di una griglia predeterminata. Questo secondo gruppo di codici è in grado di rappresentare stringhe più lunghe (come indirizzi web, recapiti postali e dati identificativi riportati su un badge o carta di imbarco). Si può anche procedere al riconoscimento ottico di caratteri (OCR) per stringhe alfanumeriche anche su stampa dotted.

Vai a Ispezione

Ispezione

Oltre che ad un’analisi sui materiali è anche possibile effettuare diversi controlli sui prodotti. Ad esempio riconoscimento dimensionale e posizionale, rilevamento presenza/assenza, sagomatura e pattern-matching. I nostri sistemi lavorano in linea al fine di rilevare ognuno di questi problemi e generare un segnale di scarto che può essere acquisito dal sistema di scarto oppure inviato ad una sirena o una torretta luminosa. L’ispezione è garantita per alte velocità e molti tipi di materiali: carta, tessuto, plastica e lamiera. È anche possibile effettuare controlli di qualità e validazioni in tempo reale.

Vai a Misura

Misura

Possiamo implementare applicazioni in grado di controllare e verificare tutti i passi del processo produttivo. Viene fornita, ad esempio, la possibilità di verificare che l’operaio o il robot sia nella posizione desiderata, individuare con precisione l’oggetto da lavorare, accertarsi che lo strumento corretto per la lavorazione sia quello attualmente in uso, determinare la giusta azione a seconda dello stato osservato del sistema e controllare se ci sono errori.

Settori

Gli scenari di utilizzo sono molteplici ed includono visione con robot, visione per il food o il farmaceutico, controllo stampa, analisi delle difettosità, ecc..

Sintec Ingegneria s.r.l.

Il nostro know-how al servizio delle tue idee
Uno staff di professionisti in grado di comprendere le esigenze del Cliente

Uno staff di professionisti in grado di comprendere le esigenze del Cliente che cerca soluzioni di automazione su misura per la propria azienda.
Una struttura organizzativa capace di proporre soluzioni coerenti con le aspettative del Cliente adeguando costantemente i propri progetti ai più moderni standard qualitativi.
Ingegneri con una solida esperienza nel settore per offrire ai Clienti linee di intervento diversificate:

  • Studio di fattibilità
  • Progetto preliminare
  • Progetto esecutivo
  • Realizzazione del sistema
  • Assistenza post vendita

  • Impiantistica elettrica - Integrazione di sistemi di controllo - Software di controllo e di supervisione - Integrazione di sistemi embedded - Sistemi di trasduzione e rilevamento - Sistemi di comunicazione - Sistemi di identificazione automatica

  • Progettazione di schede e sistemi full custom - Sviluppo di hardware e firmware di sistema - Sviluppo prototipale RoHS in conformità EMC - Industrializzazione del prodotto

  • Progettazione di celle di lavoro robotizzate - Integrazione di unità robot su linee produttive - Asservimento macchine - Sviluppo di software di gestione per unità robot - Software di preprocessing - Simulazione di lavorazioni - Aggiornamento impianti

  • Controllo presenza, forma, posizione, dimensione - Decodifica codici a barre, Data Matrix e OCR - Controllo stampa ad alta velocità (300m/1min) - Sistemi di visione per la guida robot - Prelievo in cassa

Servizi